Istituto San Giuseppe Firenze

L`Istituto San Giuseppe è presente nel territorio fiorentino con una proposta educativa molto ampia in quanto comprende al suo interno una scuola dell`infanzia paritaria, una scuola primaria paritaria e una scuola secondaria paritaria di I grado.

Istituto San Giuseppe
Via Gioberti, 3
50121 – Firenze
Tel.:055 670559 Fax:055 670559
sangiuseppe@liberidieducare.it

  1. MARTA CARRAI
    18 marzo 2010 alle 12:42 | #1

    Ciao mi chiamo Marta e sono della terza media. quest’anno abbiamo l’esame e siamo tutti un po’ preoccupati, ma sappiamo che alla fine andrà bene… o almeno lo speriamo. in classe mia siamo in 24, quasi tutte femmine, e ci troviamo tutti bene fra di noi. La nostra scuola non è molto grande, abbiamo solo tre classi ed una sola sezione, infatti quando succede qualcosa tutti sanno tutto di tutti e le notizie si diffondono in fretta. questa non è molto bella come cosa, ma ci si fa l’abitudine ve lo posso assicurare. qui abbiamo asilo, materne e medie, tutte concentrate in un unico edificio!!!!
    comunque non è tanto male, si fa amicizia con tutti.
    contattatemi presto.
    vi prego!!!!!!
    ciao ciao
    MARTA

  2. Pietro Sacco
    18 marzo 2010 alle 12:56 | #2

    ciao sono pietro! sto per compiere 14 anni ed è dalla materna, da quando ero piccino, fino ad ora, la 3 media, che sono in questa scuola. mi sono sempre trovato bene con i miei compagni, o quasi, e sto facendo la scelta per la scuola superiore del prossimo anno. io pensavo per il liceo scientifico castelnuovo, qui a Firenze, mentre voi???
    mi piacerebbe conoscervi meglio quindi contattatemi presto.
    ciao.
    Pietro

  3. GIANFRANCO HIDALGO
    18 marzo 2010 alle 13:05 | #3

    Ciao mi chiamo Gianfranco Hidalgo e a Novembre compierò 14 anni. Sono arrrivato in questa scuola per incominciare le medie, la mia classe è formata più da ragazze che ragazzi. Ho fatto amicizia con i miei compagni e mi trovò bene.
    Le classi sono tre ma con parecchi ragazzi, gli insegnantisono anche bravi perchè insegnano molto bene.
    Contattatemi presto.
    GIANFRANCO Hidalgo

  4. ELISA GIORGETTI
    18 marzo 2010 alle 13:12 | #4

    Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Lissa, e sono della classe terza. Mi trovo in questa scuola soltanto dalla prima media, e ormai ho fatto amicizia con tutta la classe e le altre. durante la settimana i professsori, in particolare la nostra professoressa di Matematica, ci danno molti compiti, e alcune volte trovo fatica a restare in pari…alla fine però riesco sempre a cavarmela in qualche modo. Quest’anno, come i miei compagni, ho l’esame, e sono un po’ tesa…ma sperò anche questa volta di farcela!
    Mi piacerebbe conoscervi meglio…contattatemi!
    Elisa

  5. Niccolò
    19 marzo 2010 alle 13:14 | #5

    Ciao, mi chiamo Niccolò, sono nato il 13 agosto del 1996 a Firenzeed ho quasi 14 anni. frequeto la scuola San Giuseppe dell’Apparizione da molti anni (da quando ho iniziato le elementari). ora ho molti amici e con loro mi piace passare il mio empo libero. quando finisco i compiti mi piace suonare la chitarra (ne ho già 3: una classica, una acustica ed una elettrica) e diingere i soldatini in scala 1:35. mi piace ascoltere la musica degli AC/DC e dei QUEEN. Ho un acquario di 120 litri dove tengo 14 pesci, il piu’ grande si ciama Polpetta e sembra una grossa salamandra marrone. come sport pratico Karate da 9 anni, avete qualche hobby?
    praticate qualche sport? vorei conoscervi meglio e sapere piu’ da voi! ;-)

    Ps: long life to guitar!!!!!!!!!!!!!!

  6. BEATRICE ARIANI
    19 marzo 2010 alle 13:14 | #6

    Ciao! Mi chiamo Beatrice e faccio la terza media. sono nata a Bagno a Ripoli, vicino a Firenze, ed ho quasi 14 anni. Sono bassa e ho i capelli un po’ lunghi, lisci e castani corti; porto l’apparecchio non fisso e gli occhali. Vado a scuola alla San Giuseppe. nel tempo libero mi piace ascoltare musica, leggere, guardare la tv e disegnare. Inoltre faccio scherma e un corso di inglese e di disegno. I miei libri preferiti sono tutta la saga di Harry Potter che ho letto circa 5 volte l’uno. Ho anche una gigantesca collezione di Topolino. Alla tv mi piace guardare MTV, un programma musicale. A scuola ho molti amici e alcuni li conosco da quando ero alla materna.
    Ciao,
    contattatemi!!!
    Bea

  7. PIETRO SACCO
    19 marzo 2010 alle 13:16 | #7

    Ciao sono di nuovo Pietro Sacco e volevo presentarmi per bene.
    La mia famiglia è composta da 6 membri: mio padre, mia madre, io mio fratello e due sorelle. Io sono il maggiore e sono nato il 24 aprile del 1996 a Firenze.
    In questo periodo mi sono rotto il braccio sinistro ed è già da 2 settimane e mezzo che porto il gesso e mi sono un po’ scocciato quando ho saputo che dovevo stare 3 settimane col gesso e dopo altre 2 settimane senza giocare a calcio.
    Io gioco in una squadra molto unita e anche il mister ci è molto amico. Io sono il capitano della squadra e gioco nel ruolo di fascia di solito.
    Io non sono tanto alto però sono molto veloce e ci metto molta voglia nel giocare (molta di più di quella che ci metto nella scuola).
    Vi saluto e spero che facciate un bello sport e abbiate dei buoni compagni come i miei.
    Pietro

  8. Agnese
    19 marzo 2010 alle 13:26 | #8

    ciao mi chiamo Agnese,Gnessa per gli amici e frequento la terza media della scuola San Giuseppe.
    Quest’anno dovrò affrontare l’esame di Stato e sono molto tesa. In Italia ci sono 4 prove scritte e una orale. n totale dobbiamo presentare 8 materie.
    Oltre alla scuola gioco a pallavolo, che è la mia passione da quando avevo 6 anni, inoltre suono il violino uno strumento mollto difficile ma anche molto bello….lo conoscete?
    FATEMI SAPERE.
    Ciao ciao Gnessa

  9. MARTA CARRAI
    19 marzo 2010 alle 13:27 | #9

    CIAO A TUTTI!!!!!
    Per vostra fortuna o sfortuna sono tornata per raccontarvi qualcosa in più di me e della mia vita. ho due fratelli, Pietro, che ha 10 anni, e Maddalena, che ne ha 17. Io sono la mediana e mi piace esserlo!!!
    Sono nata a Firenze e tutti mi dicono di essere mio padre al femminile. La cosa positiva è che mio padre da ragazzo era abbastanza bello, quindi sono venuta su come lui. Ho i capelli castano chiaro, gli occhi verdi e porta le lenti a contatto, perchè non mi piacciono molto gli occhiali. Sono abbastanza alta e fra meno di due settine, esattamente fra 11 giorni, compierò 14 anni e sono molto contenta.
    Durante la settimana faccio parecchie cose, tra cui vedermi spesso con le mie amiche per “studiare” e ridere insieme. Inoltre pratico il tennis 2 volte alla settimana e adoro ascoltare la musica, di tutti i generi (tranne il country). Mi piacerebbe fare hip pop con una mia amica, ma forse preferisco di più il tennis, anche perchè lo pratico da quasi 6 anni!!!!!
    Con i miei amici mi diverto tanto e spesso usciamo insieme.
    Comunque mi piacerebbe tanto sapere cosa fate anche voi e se passate le giornate come me.
    Quindi contattatemi!!!
    Your Marta
    PS: midimenticavo di dirvi un altro componente della mia famiglia… il mio bellissimo gattino!!!

  10. Elena
    19 marzo 2010 alle 13:33 | #10

    Ciao sono Elena (per gli amici Evo) anche io faccio la terza media come la Kokka e vado alla San Giuseppe, ancora per poco perchè (se non boccio) andrò al liceo Classico Michelangiolo vicino a casa mia perchè la mia materia preferita è l’italiano. Sono nata a Firenze il 20 Febbraio 1996. Ho due fratelli più piccoli. I miei hobby sono suonare la chitarra e cantare. Nella nostra classe c’è un’altra Elena detta anche lei Evo. Come farete a riconoscerci? Vedendoci è semplice: siamo l’opposto. Io castana e lei bionda.
    Da voi ci sono molte scuole superiori?
    Quale vorreste fare?
    Ciao a tutti, Evo (castana)

  11. Martina
    19 marzo 2010 alle 13:34 | #11

    Ciao a tutti sono Martina Larocca (per gli amici Kokka) frequento la scuola San Giuseppe.
    Ho quasi 14 anni, il mio compleanno è il 14 Maggio e sono nata a Firenze. Sono figlia unica, il mio hobby è la danza, in particolare “jazz”. Visto che sono in terza media ho dovuto scegliere la scuola superiore e ho deciso di andare all’Istituto Peano per fare Ragioneria. Sono alta, magra e mora il mio colore preferito è il celeste.
    La mia materia preferita è Scienze.
    Essendo il terzo e ultimo anno di scuola mi dispiace molto di dovermi separare dai miei amici con alcuni dei quali sono insieme dall’ asilo.
    Adesso però sta a voi raccontarci i vostri interessi!!!!
    A presto Kokka!!!!!!!!!! :) o_O

  12. Maddalena
    19 marzo 2010 alle 13:35 | #12

    Ciao sono Maddalena e faccio la terza media con le mie compagne Kokka, Evo bionda/castana e altri che vi scriveranno commenti. Anch’io andrò al Liceo Classico, ma al Dante: l’ Elelna mi scoccia tutti i giorni chiedendomi di andare con lei al Michelangelo, io però resisto. I miei hobby sono suonare il pianoforte, cantare, leggere. Faccio karate e sono cintura bianca-gialla, ho cominciato a Novembre a farlo e mi piace molto. Le mie materie preferite sono Italiano e Musica. La musica mi piace molto e ascolto un po’ di tutto, anche se preferisco quella pop e quella classica. A scuola studiamo inglese e Spagnolo come lingue straniere.
    Sono nata il 13 Aprile 1996 a Firenze. Ho una sorella che si chiama Agnese e che ha 8 anni. Ora dovete raccontarci di voi!
    A presto, Maddy

  13. Virginia
    19 marzo 2010 alle 13:36 | #13

    Ciao a tutti mi ciamo Virginia ma i miei amici mi chiamano virgi. Sono nata a Firenze il 4 ottobre del 1996 e ora frequento la terza media alla scuola S. Giuseppe dell’Apparizione a Firenze. Sono mora e ho gli occhi marroni. Quest’anno affronterò l’esame di stato insieme a tuti i miei compagni. Per i prossimi cinque anni frequenterò il liceo linguistico, sempre a Firenze, insieme alla mia compagna Martina.
    Parlando della mia famiglia posso dire che ho du fraellastri di nome Giacomo e Gregorio e hanno rispettivamente 23 e 33 anni. Ho tre animali, due cani e un gatto, che si chiamano Tea, Brina e Mirò.
    Descrivetevi anche voi e raccontatemi la vostra storia…
    Ciao a presto!! :-D

  14. GIANFRANCO HIDALGO
    19 marzo 2010 alle 13:40 | #14

    Ciao sono di nuovo Gianfranco Hidalgo e vorrei presentarmi meglio.
    Vorrei parlare della mia famiglia, è composta da cinque membri cioè mio padre, mia padre, mio fratello maggiore Bruno, mio fratello minore Gabriel di due anni e io. Oggi siccome è il giorno del padre e ho fatto gli auguri a mio padre e credo che anche abbiate fatto lo stesso. Io non ho hobby che faccio ma l’anno scorso facevo basket all’Affrico ma ho smesso, quest’anno non so se continuare a giocare a basket o praticare la batteria, infatti a casa ho una batteria dove posso esercitarmi. Voi avete qualche hobby? Se ne avete , potete dirmelo. Spero di conoscervi presto!
    CIAO!
    GIANFRANCO HIDALGO

  15. bianca paccosi
    3 giugno 2010 alle 11:03 | #15

    ciao Amina,
    sono la Bianca,come va?
    Noi abbiamo ricevuto una lettera del concorso di matematica e ci hanno scritto che siamo arrivati 7° SU 142 scuole partecipanti.
    Noi siamo molto contenti ma allo stesso tempo siamo tristi perchè ci mancate molto .
    Insomma,state tutti bene,come va la scuola?
    mi manchi moltisssssssssssssssimo

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: